RISORSE UMANE

Per rendere il vostro team uno strumento di successo.

Il personale deve rappresentare un vantaggio competitivo per il titolare dello Studio dentistico. Le risorse umane devono contribuire allo sviluppo dell’azienda ottimizzando i risultati e fornendo qualità. Per questo devono essere adeguatamente selezionate, formate, supportate e motivate.

Le risorse umane acquistano un valore centrale per lo Studio, contribuiscono infatti al suo sviluppo e consentono di meglio adeguarsi al cambiamento, ottimizzando i risultati e fornendo qualità.

Per fare in modo che il personale dello Studio non sia solo un costo ma sia un investimento capace di supportare efficacemente l’attività odontoiatrica, occorre una precisa strutturazione delle risorse. Fondamentale è definire i ruoli in base alle competenze ma ancora prima è necessaria un’attenta ricerca e selezione del personale.

Ma non solo! Il personale deve anche essere motivato e supportato nel percorso di crescita all’interno dello Studio in modo da evitarne, il più possibile, il ricambio; situazione svantaggiosa sia per lo Studio, che dovrà selezionare e formare una nuova risorsa, sia per i pazienti che normalmente non accolgo positivamente tali cambiamenti.

La segreteria è il centro nevralgico dello Studio, tutto e tutti passano da lì!

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Utilizzate un proramma gestionale?

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Quante prime visita effettuate in un mese?

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Qual’è l’andamento della produzione rispetto all’incassato?

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Chi si occupa della discussione economica dei preventivi?

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Chi si occupa della verifica della corretta compilazione di schede anagrafiche, anamnesi, privacy, consensi *

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Chi si occupa della tenuta della contabilità fornitori

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Chi controlla le scadenze di pagamento dei pazienti?

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In studio è presente un organigramma preciso e condiviso?

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Le attività di comunicazione e marketing intraprese dallo studio, vengono monitorate costantemente per valutarne l’efficacia ed eventuali correttivi.

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Se manca il titolare lo studio si ferma essendo lui la principale risorsa.

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