SEGRETERIA 4.0

La segreteria di Studio Dentistico è una professione profondamente evoluta negli ultimi anni, ormai lontana dalle dinamiche classiche e che oggi vede questa figura come un perno centrale in tutte le dinamiche gestionali.

Il collaboratore che occupa il ruolo di segreteria deve oggi avere una preparazione globale e una professionalità di alto profilo legate al ruolo che questa figura ha assunto. La segretaria infatti rappresenta il punto di congiunzione tra i membri dello staff di studio, si occupa del front office e gestisce le dinamiche legate al rapporto diretto con i pazienti e cura tutti gli aspetti legati anche all’aspetto economico-finanziario, fino alla cura dei rapporti con i fornitori.

Inoltre l’evoluzione moderna della professione di segretaria richiede anche competenze per quanto riguarda le attività di promozione, pubblicità, comunicazione promozionale e divulgativa. Il tutto si traduce quindi nella necessità di formare nuove figure professionali o comunque di incrementare le competenze di chi già svolge questa professione.

LA CONSULENZA

La consulenza mira a verificare la situazione attuale della segreteria e definire eventuali strategie di sviluppo e implementazione monitorandone i risultati nel tempo.

Per un appuntamento

I NOSTRI SERVIZI

CONTROLLO DI GESTIONE

MKTG &COMUNICAZIONE

RISORSE UMANE

Scopri il livello di EFFICIENZA ORGANIZZATIVA del tuo Studio Odontoiatrico.
0%
91
Consenso al trattamento dati. I dati inseriti servono solo ed esclusivamente per un primo contatto con gli utenti a cui interessano i nostri servizi. Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa cliccando su Privacy policy

1 / 10

Utilizzate un proramma gestionale?

2 / 10

Quante prime visita effettuate in un mese?

3 / 10

Qual’è l’andamento della produzione rispetto all’incassato?

4 / 10

Chi si occupa della discussione economica dei preventivi?

5 / 10

Chi si occupa della verifica della corretta compilazione di schede anagrafiche, anamnesi, privacy, consensi *

6 / 10

Chi si occupa della tenuta della contabilità fornitori

7 / 10

Chi controlla le scadenze di pagamento dei pazienti?

8 / 10

In studio è presente un organigramma preciso e condiviso?

9 / 10

Le attività di comunicazione e marketing intraprese dallo studio, vengono monitorate costantemente per valutarne l’efficacia ed eventuali correttivi.

10 / 10

Se manca il titolare lo studio si ferma essendo lui la principale risorsa.

0%