ORGANIZZAZIONE INTERNA

Con i Responsabili al Ruolo, lo Studio sarà pronto per gestire eventuali cambi di personale senza entrare in sofferenza ergonomica e formativa.

Stabilire responsabili ai singoli ruoli dello Studio Dentistico sulla gestione  dell’operatività quotidiana, definirne le mansioni e decidere un regolamento interno al team, facilita lo svolgimento lavorativo, motiva ed organizza ogni singola persona a beneficio personale oltre a quello professionale dello Studio Odontoiatrico. La gestione di un buon team garantisce che ogni persona esegua i propri compiti con la migliore efficienza e motivazione possibili.

La capacità di saper trasferire velocemente le informazioni all’interno del team da parte di ogni suo membro aumenta l’efficacia organizzativa, riduce i rischi di perdita dei dati e sviluppa il problem-solving. Con i Responsabili al Ruolo, lo Studio sarà pronto per gestire eventuali cambi di personale senza entrare in sofferenza ergonomica e formativa.

Individuazione dei Ruoli

• Individuazione dei Responsabili al Ruolo
• Organigramma
• Monitoraggio delle singole mansioni
• Monitoraggio sul perfezionamento dei protocolli di Studio esistenti

Riunioni interne e briefing

• Monitoraggio sulle capacità di comunicazione e l’efficacia delle riunioni
• Dare valore ai numerosi punti di vista del team
• Instaurazione di un ponte efficace di comunicazione e fiducia con gli altri
• Capacità di riconoscere l’impatto delle nostre parole sugli altri.
• Festeggiare successi e insuccessi
• Gestione del tempo comunicativo
• Eventuali briefing pre/post operatori, analisi dei benefici e della reale necessità

Contattaci per un approfondimento

I NOSTRI SERVIZI

CONTROLLO DI GESTIONE

MKTG &COMUNICAZIONE

RISORSE UMANE

Scopri il livello di EFFICIENZA ORGANIZZATIVA del tuo Studio Odontoiatrico.
0%
91
Consenso al trattamento dati. I dati inseriti servono solo ed esclusivamente per un primo contatto con gli utenti a cui interessano i nostri servizi. Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa cliccando su Privacy policy

1 / 10

Utilizzate un proramma gestionale?

2 / 10

Quante prime visita effettuate in un mese?

3 / 10

Qual’è l’andamento della produzione rispetto all’incassato?

4 / 10

Chi si occupa della discussione economica dei preventivi?

5 / 10

Chi si occupa della verifica della corretta compilazione di schede anagrafiche, anamnesi, privacy, consensi *

6 / 10

Chi si occupa della tenuta della contabilità fornitori

7 / 10

Chi controlla le scadenze di pagamento dei pazienti?

8 / 10

In studio è presente un organigramma preciso e condiviso?

9 / 10

Le attività di comunicazione e marketing intraprese dallo studio, vengono monitorate costantemente per valutarne l’efficacia ed eventuali correttivi.

10 / 10

Se manca il titolare lo studio si ferma essendo lui la principale risorsa.

0%