RILEVAMENTO MARKETING

Le attività di consulenza legate al rilevamento marketing, rappresentano il primo passo per definire la qualità degli strumenti che lo studio utilizza per comunicare con i propri pazienti e della strategia di comunicazione adottata.

Viviamo in un’epoca in cui le persone trascorrono moltissimo tempo della propria giornata online. Diventa quindi indispensabile come primo passo esserci, essere trovati ma soprattuto essere riconosciuti. Per fare questo occorre partire dalle basi. Come?

In primo luogo con la creazione di un  logo-marchio ovvero un segno grafico che comunica la differenza e l’unicità individuale dello studio accompagnato talvolta da un messaggio centrale che permette di specificare il vantaggio competitivo dello studio rispetto ai concorrenti. Immagine coordinata e carta dei servizi sono fondamentali per riassumere visivamente e comunicare all’esterno l’identità della propria attività in modo originale, unico e riconoscibile.

Il secondo passo fondamentale è quello di far entrare i clienti all’interno della propria struttura.
Gli strumenti che rispondono meglio a questa esigenza sono il sito internet, che deve essere completo e deve permettere di presentarsi con strumenti di comunicazione avanzati e con un design che esprima modernità.

Sempre maggiore importanza stanno assumendo i Social Media. Il diffondersi di questi in tutto il mondo rappresenta un’efficace opportunità per espandere il proprio pubblico.  Il marketing e la comunicazione Diventano fondamentali per la fidelizzazione del paziente e l’ampliamento del data base, partendo dal presupposto che ogni paziente non vale uno ma è un network, raggiungibile senza grossi sforzi.

IL RILEVAMENTO

Il rilevamento, che avvine attraverso zoom, è un primo passo verso l’eventuale costruzione di una strategia performante che possa supportare lo studio, in modo particolare, in un costante monitoraggio dei risultati prodotti e se questi sono realmente necessari per la crescita dell’organizzazione.

Per un appuntamento

I CORSI IN PROGRAMMA

PROTOCOLLI DIGITALI

RISK MANAGEMENT

SEGRETERIA 4.0

DENTAL OFFICE MANAGER