Il tema dei finanziamenti non è particolarmente gradito a tutti i dentisti. 
C’è chi ha provato a proporli ma senza successo; c’è chi li propone ma ne farebbe volentieri a meno; e c’è invece chi li propone con regolarità apprezzandone anche i benefici.
Il finanziamento infatti oltre che un modo per agevolare il paziente, è anche un’ottima opportunità per aumentare il flusso di cassa e per poter affrontare meglio quelle che sono le spese fisse e variabili che si hanno quotidianamente.
Tuttavia, se decidi di affidarti a questo strumento, non basta attivarne il servizio; esso va comunicato con tutti i canali a tua disposizione in modo coerente e costante, senza attendere che siano i pazienti a chiederti se offri “pagamenti agevolati”. 
Puoi ad esempio comunicarlo in sala d’attesa con la presenza di una brochure informativa, inserendo una slide nel monitor che spesso è spento o non funzionante, sul sito web o attraverso la pagina Facebook dello studio.
Oltre alla comunicazione tramite questi strumenti, parte fondamentale ovviamente l’avrà la segreteria che al momento della consegna del preventivo, spiegherà al paziente le diverse modalità di pagamento in uso nello Studio, tra cui appunto il finanziamento.
Sei interessato a migliorare  l’organizzazione della tua segreteria 
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