Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie!

Ciò accade perché la funzionalità / i contenuti contrassegnati come “Facebook Pixel [noscript]” utilizzano i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: fai clic qui per aprire le tue preferenze sui cookie.

COSA SONO e COME SI UTILIZZANO gli HASHTAG?

Tutti, almeno una volta, abbiamo utilizzato gli hashtag sui social!
Ma sappiamo davvero a cosa servono❓

Iniziamo col dire che non sono nati per essere messi a caso al termine di un post o per renderlo più divertente.

? La parola hashtag, infatti, ?????? ??? ????? ?? “?????????” che posiziona le immagini “postate” in base al loro contenuto o categoria.

In altre parole si tratta di una specie di album fotografico che ????????? ??????? ????? ?? ???? ???????????? ?? ?? ??????????? ???? (etichetta).

Un utente che cercherà “materiale” su quel particolare tema troverà anche il nostro post.

▪️ ?? ????????? una bella foto ci darà la possibilità di ottenere un nuovo #follower.

▪️ ?? ???????? una buona combinazione di testo (copy) e di immagine o video (visual) ci farà ottenere un nuovo “mi piace”.

Gli hashtag sono un’arma vincente per farci conoscere e far circolare le nostre foto fra gli utenti, anche i più lontani.

???????? ???????????? ???? ???? ??? ?????? ???? ?? ????? ??? ?? ?????del testo se le riteniamo “etichette”, ma, in ?????? ????, ????? ????? ???? ????????????? o come simboli per elenchi puntati!

▪️???? ?? ?????? ?’????????
Esiste una sola forma corretta con la quale scrivere un hastagh perché sia attivo: “#parola + spazio” e poi ancora: “#parola + spazio”, e così via.

Fondamentale lo spazio tra un hashtag e l’altro altrimenti sarà solo una parola preceduta da un cancelletto e seguita da un cancelletto che non porterà ad alcun risultato!

▪️?????? hashtag ??????
C’è chi sostiene che utilizzare tra i ? ? ??? ?? ??????? in un post assicuri l’engagement ottimale.
Altri sostengono che anche non utilizzarne può rivelarsi una buona scelta.

Ovviamente tutto dipende dal nostro target e dagli hashtag che scegliamo di utilizzare.
Un dato però è certo: ????????? ???????? ?? ?????????? ???? ? ?? ??????? ??? ????, Facebook non pone limiti al momento.

Per un utilizzo incisivo dei post, noi vi consigliamo di utilizzare un minimo di ? ???????!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy

Alcuni contenuti o funzionalità qui non sono disponibili a causa delle tue preferenze sui cookie!

Ciò accade perché la funzionalità / i contenuti contrassegnati come “%SERVICE_NAME%” utilizzano i cookie che hai scelto di mantenere disabilitati. Per visualizzare questo contenuto o utilizzare questa funzionalità, abilitare i cookie: fai clic qui per aprire le tue preferenze sui cookie.